Apertura serale Mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 cena con Emanuela Stucchi Prinetti

emanuela stucchi prunetti coltibuonoTre giorni intensi da Burde questa settimana! Domani sera apertura straordinaria serale “tranquilla”, poi San Valentino giovedì 14 con ancora pochissimi tavoli liberi e consueta apertura serale di venerdì. In particolare vi ricordo che Venerdì avremo ospite a cena con noi una delle grandi donne del vino Toscano, Emanuela Stucchi-Prinetti proprietaria di Badia a Coltibuono che ci porterà i suoi vini per accompagnare la degustacena tematica.
Dai Colli Fiorentini ci spostiamo infatti nel cuore del Chianti Classico più tradizionale ed elegante con i vini della Badia a partire dal Trappoline Bianco per proseguire con l’innovativo Cultus Boni 2001, la sontuosa Riserva 2004 appena uscita sul mercato, una grande Riserva 1970  prelevata direttamente dal caveau aziendale per l’occasione e concludere con il Sangiovese in purezza Sangioveto 2003 e il VinSanto 2001, uno dei più giustamente famosi del Chianti.
Come al solito giovedì vi comunicheremo il menu in abbinamento con affettati, formaggi, minestre e secondo di carne e pesce (è pur sempre venerdì di Quaresima!)
a presto a cena da Burde quindi!