Metina e le eccellenze Piancornello, Poggio alla Sala e Fornacelle a Vino da Star del 28 aprile

Stefano della Giovampaola e Luca Gattavecchi ci presentano Metina, una realtà che nasce per mettere in evidenza le eccellenze toscane, e non solo, e portarle dovunque ci sia richiesta di vino di qualità e di rispetto per le tradizioni dei nostri luoghi del cuore. A God Save The Wine del 28 aprile allo Star Hotel Michelangelo portano tre delle loro aziende più importanti…Ovvero l’eleganza di un grande Brunello di Montalcino che si è ritagliato un grande seguito negli ultimi anni grazie anche a pratiche di lavoro molto attente alla natura e all’ambiente come Piancornello, un classico senza tempo come il Nobile di Montepulciano Poggio alla Sala e l’entusiasmo di Fornacelle in una zona nuova come Bolgheri dove produrre vini godibili e di valore non è così semplice come si pensi…

Calo dei consumi e comunicazione del vino
Un Brunello tra le stelle e con il riconoscimento delle guide, ma che si è fatto apprezzare anche con il passaparola, quello di Piancornello. Quando il valore del prodotto non disattende le attese, il consumatore non si spaventa e non si lascia sfuggire l’ emozione.

Vino e stelle
Per quanto difficile risulti ad un produttore riassumere i contenuti del proprio vino (e in qualche modo anche del territorio di origine) in un unico segno, quello che forse rappresenta meglio i vini di Poggio alla Sala è la Bilancia, attenta ad ogni particolare, sempre in cerca del
perfetto equilibrio. Il Nobile Parceto è l’ elegante interprete di una cultura enologica antica e attuale, tra forza e armonia.

Vino e musica
Ci sono molte colonne sonore che potrebbero essere appropriate per assaporare vini dai gusti così intensi e contrastanti come sono quelli di Bolgheri e in particolare quelli di Fornacelle.  La bella colonna sonora del Gladiatore, ad esempio, ci fa pensare al nostro Guardiaboschi, un Bolgheri che lotta tra i grandi, accompagnato da un ottimo Vermentino, fresco e fragrante, per le sere d’ estate che ci aspettano….davanti al mare.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8OX7RO9qiZ8[/youtube]

Vini in Degustazione

  • Brunello di Montalcino Piancornello DOCG 2006
  • Nobile di Montepulciano Poggio alla Sala Riserva Parceto DOCG 2006
  • Vermentino di Bolgheri Fornacelle DOC 2010
  • Guardiaboschi Bolgheri Superiore Fornacelle 2007

Metina Distribuzione
Via Montecavallo, 12
MONTEPULCIANO
tel. 0578/757399
fax 0578/716453
www.metinadistribuzione.com