Oliva e Marino di nuovo a Firenze, sabato 11 dicembre da Ferragamo alla Trattoria Sant’Agostino passando per l’artigianato di Riccardo Barhel

Vi  ricordate di Olivia e Marino, vero? Il progetto si è evoluto  e adesso non solo il blog ospita più voci e i viaggi sono ormai un piccolo atlante del gusto italico ma vengono anche organizzati ritrovi per far conoscere i membri della comunità online e per seguire insieme alcune tappe. Per esempio questo sabato 11 dicembre i cercasfizio saranno a Firenze per un itinerario tra le botteghe storiche della città e un aperitivo finale presso la Trattoria Sant’Agostino.

Ecco come partecipare!Siamo pronti a un nuovo itinerario alla ricerca dello sfizio assieme alla community!

Questa volta vi proponiamo Firenze, culla dell’arte e dell’architettura. L’appuntamento è per sabato 11 dicembre e prevede tappe d’eccezione tra le botteghe che rappresentano al meglio il made in Italy e la tradizione toscana.

Il nostro appuntamento partirà alle 16.00 con una visita al Museo Salvatore Ferragamo, dove potremo ammirare l’amplissima collezione di calzature, simbolo del prodotto italiano di qualità. Ci saranno pezzi unici come le scarpe indossate da Marilyn Monroe e da Greta Garbo.

Alle 18.00 faremo visita ai laboratori d’arredamento di Riccardo Barthel, esempio di eccellenza nel campo del lavoro artigianale: accanto all’attività di restauro, recupero e trasformazione di mobili, nella nuova sede si decorano mattonelle e si lavorano ottone, bronzo e ferro.
La conclusione di questa giornata non potrà che essere un gustoso aperitivo: alle 19.00 presso la storica Trattoria Sant’Agostino faremo un brindisi accompagnato dai prodotti da forno de La Bottega di Olivia&Marino.
Per tutto il pomeriggio sarà con noi uno dei Cercasfizio, a svelarci i segreti della città.
Sarete nostri ospiti per tutto l’itinerario, ma il numero di posti è limitato.

Affrettatevi dunque a scriverci a [email protected] per verificare la disponibilità di posti!