Panzano rocks? Scopriamolo con Panzanello all’Hard Rock Cafè per God Save the Wine il 23 gennaio

Tra le aziende che hanno contribuito e non poco a  mettere Panzano in Chianti sulla mappa come una delle realtà più interessanti del Chianti Classico fino ad arrivare a parlare della possibilità di isolarlo come un “village” a parte, così come si fa in Borgogna. Panzanello ha sempre orgogliosamente portato in etichetta il nome del luogo di provenienza e oggi è uno degli esempi migliori di questa zona famosa per potenza intensità e fragranza del suo sangiovese.

Vino e Rock: punti a comune?  Se il rock è ribellione, lo è anche il vino?

I punti in comune sono la trasgressione, la voglia di “imporsi” al consumatore e di attirare le persone. Certo che il vino è ribellione…e fatto con passione e personalità altrimenti si avrebbe un appiattimento totale del gusto, profumi e struttura che sarebbe appunto l’omologazione. Vino e Rock non penso assolutamente che siano in contrasto, si conciliano alla grande ma solo se fatti entrambi con passione!

 

Cucina Southern Comfort Food e vino: un matrimonio davvero difficile?

No assolutamente. L’acidità del vino aiuta a pulire bene la bocca dal grasso e dall’unto. Se devo scegliere il migliore secondo me legendary burger con salsa barbecue, io ci abbinerei il CHIANTI CLASSICO involtini vegetariani, ci abbinerei un vino abbastanza delicato come il MANUZIO o il VINDEA, ribs ci abbinerei sicuramente la RISERVA purtroppo altri piatti non li conoscoVino e Rock.

 

Se un tuo vino fosse una canzone rock quale sarebbe?

La sempiterna We are the Champions dei Queen, un modo di celebrare la potenza del rock e il cuore del vino, una canzone che ci fa sempre battere il cuore a ritmo sostenuto.

 

 

Vini in degustazione

Chianti Classico Panzanello 2012

Chainti Classico Riserva Panzanello 2010

Manunzio Igt Toscana 2010

Vindea Limited Edition Igt Toscana 2006

Grappa Rosa di Panzanello

Azienda Agricola Panzanello

Loc. Panzanello,

50020 Panzano in Chianti (Fi)

Italia

Tel.: (+39) 055852470

Fax: (+39) 0558549090

E-Mail: [email protected]