Perlage 2009:il trionfo di Luca Gardini, secondo Nicola Bonera e terzo un bravissimo Gabriele de Carlo

Serrata lotta a Madonna di Campiglio nella finale del Primo Trofeo Ferrari Ambasciatori del Metodo Classico e alla fine Luca Gardini conquista con i denti un titolo che voleva fortemente dopo la delusione dei mondiali. Ne fanno le spese un sempre maiuscolo Nicola Bonera (che ha già trovato Gardini sulla sua strada in passato, vedi la finale di qualche anno fa al Trofeo Berlucchi). Gabriele de Carlo invece dopo un terzo posto ai campionati toscani due anni fa si era un pò perso per strada quindi siamo felicissimi di ritrovarlo a questi livelli. Ed ecco due righe di cronaca da parte di Roberto Anesi... Bravissimi ragazzi e domani voglio subito qualche riga di report!!! Qui siamo curiosisissimi!“Alle 18.30 arriva il momento della finale del Concorso per l’Ambasciatore del Metodo Classico!! I tre finalisti sono Luca Gardini, Nicola Bonera e Gabriele Del Carlo in ordine di uscita, ed alla fine anche di classifica!!
Degustazioni di un Trento Doc Ferrari Perlè, uno Champagne Blanc de Noir ed un Rosè di Franciacorta.
Prova di accoglienza in lingua straniera con Ospiti molto esigenti al tavolo (Matteo Lunelli e la Delegata di Rovereto e alto Garda Rosaria Benedetti)
Abbinamento di un menù di sette portate con:
– Quattro Trento Doc
– Uno Metodo Classico Italiano, uno Francese ed uno Spagnolo
– Un Metodo Classico per ogni portata esclusa Francia ed Italia
– Tre Benvande non alcoliche per la Signora ed un Metodo Classico Italiano per il Signore che abbia ricevuto i 5 grappoli nell’ultima guida Ais.
Grandi le prove dei tre finalisti ma alla fine la spunta Luca Gardini che mette in luce una grande preparazione… meno di un anno fa, infatti, Luca si preparava per un Campionato Mondiale a Roma…”