Profondo KelaBlu

kela blu logoParafrasando il titolo del mio shark movie preferito, vi annuncio che da oggi collaboro con il più temuto e letto blog italiano sul bere e mangiare ovvero Kela Blu di Massimo Bernardi, il blog più seguito tra quelli ospitati sul Gambero Rosso. Si definisce food tabloid e in effetti rende bene l idea di cosa e soprattutto di come parli del mondo vino e cibo del nostro paese e nel mondo. Massimo ce lo presenta come “Metamorfosi del Gambero Rosso corrotta da un tabloid, Kelablu è quotidiana rilettura delle top news gastronomiche. E per top news intendiamo, tra le altre cose, radicale cibo-centrismo, vino-porn, morti-di-fama, dark side of food, Nick Denton modus operandi, adolescenziale fanculaggine — le cose serie”. E non saprei descriverlo meglio!
Ogni blogger italiano è sempre molto combattuto sul fatto se debba essere contento se parla di te oppure averne paura…insomma è un posto mitico da leggere e frequentare perché seguitissimo anche per fortuna dai non addetti ai lavori.
Per farvi una idea vedete ad esempio questo post, questo e soprattutto quest’altro.
Tornando a noi…oggi su Kela Blu da oggi debutta una rubrica “Un vino al giorno” per soddisfare la dipendenza di Massimo dalle degu cartacee di vino…oltre a me si succederanno in questa rubrica alcuni dei più interessanti blogger degustatori del web italiano per cui non leggerete niente di banale! Si comincia con il Pinot Nero di Fortuni, sorpresa dell anno, poi andrò più sul classico ma mi sforzerò di cercare sempre qualcosa di particolare. Intanto buona lettura di Kela Blu e ancora grazie a Massimo per lo spazio concesso alle farneticazioni enoiche del sottoscritto…