Qualcuno vuole assaggiare il Pergole Torte 2007? mappe e profumi con Alessandro Masnaghetti e Andrea Gori sabato 6 Giugno a Radda nel bicchiere!

Comincio ad essere un pochino nervoso, perchè non capita spesso di co-dirigere una degustazione di 11 campioni (in tutti i sensi) di Chianti Classico con accanto uno dei personaggi più illustri del vino italiano, quell’Alessandro Masnaghetti direttore di Enogea, ma famoso anche per aver realizzato un’opera meritoria e imprescidibile come le tanto attese carte dei cru italiani. Per provare a dimostrare come funziona questo grande lavoro di mappatura, sabato prossimo Sabato 6 Giugno ci troviamo alle ore 16:00 I cru di Radda durante Radda nel Bicchiere .L’idea è cercare di scoprire insieme se e come il suolo influenza i profumi dei vini che vi nascono. Sarà quindi una degustazione laboratorio con le mappe di Enogea e i vini raddesi più celebrati, tutti in anteprima da botte come Pergole Torte , Brancaia, Monteraponi, Monterinaldi, Volpaia…

Ecco l’elenco completo dei vini:

Per prenotarvi, andate sul sito della manifestazione  dove tra  l’altro sono presenti i bellissimi video con tutti i produttori raddesi che raccontano il loro vino su YouTube, se non è 2.0 questo…

Il costo è di 8 Euro ed è necessaria la prenotazione (di cui chiederemo conferma) perché i posti sono solo 40.

Email: [email protected]  .

Ecco il video su Montevertine e Martino Manetti:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=n9Ar49KQOi0&feature=channel[/youtube]

Barlettaio, Brancaia; Caparsa; Castello d’Albola; Castello di Radda; Castello di Volpaia; Colle Bereto; Il Campaccio; Livernano; Montemaggio; Monteraponi; Monterinaldi; Montevertine; Podere Capaccia; Podere L’Aja; Podere Terreno; Poggerino; Poggio San Polo; Pruneto; Terrabianca; Valdellecorti, Vignavecchia e Vescine.

E ovviamente i salumi di Casa Porciatti!