Staffa, Balleri, Martini per il titolo italiano, via alla finalissima sul palco del Campionato italiano Sommelier!

Appena chiamati sul palco i tre finalisti di quest’anno e la lotta si preannuncia ardua. Di fronte un outsider, ovvero Andrea Balleri, campione toscano ma già campione del mondo Barman a Singapore, contro l’esperienza di Davide Staffa, neo master sagrantino e aglianico, alla sua ultima partecipazione dopo un decennio di gare sempre ad altissimi livelli.Poi Luca Martini, il favorito alla vigilia, con un Sagrantino e un Campionato Toscano nel palmares ma già secondo lo scorso anno e dei tre quello più lanciato negli ultimi  mesi avendo impostato una preparazione rigorosa e approfondita.

In serata il vincitore, ma già mi mordo le mani per non essere laggìù, saranno scintille!

11 thoughts on “Staffa, Balleri, Martini per il titolo italiano, via alla finalissima sul palco del Campionato italiano Sommelier!

  1. katja says:

    Non so chi vincerà…..mi spiace non esserci….
    vinca il migliore…..mi raccomando Ivano…..siii clemente!!!!

  2. katja says:

    Per me per me per me…….vince….non ve lo dico perchè semmmmmmmmai dovessi azzekarlo…….cambio lavoro…però l’ho scritto su un foglietto…..e poi, alla fine di tutto, ve lo comunico :-)))))))))

  3. Andrea Gori Andrea Gori says:

    la logica dice martini ma fino all’ultimo…

  4. katja says:

    ma non si sa ancora niente????? Sono impaziente!!!!!

  5. katja says:

    ok ok bisogna aspettare questa sera…ma ma ma i video dove sono????
    :-))) mi mancano!

  6. Nicola Bonera says:

    Katja stai bona, ho scritto a Luca Martini la scorsa settimana, indicandolo come mio personalissimo favorito, per l’equilibrio tra la preparazione teorica, il savoir faire, l’apparente tranquillità e la sufficente aggressività sul palco. Certo che per Staffa concludere con un tale botto sarabbe una gran cosa!!! Tutto sommato sia Balleri che Martini avranno diverse altre possibilità. Baci campeggiatrice

  7. Giuseppe says:

    Un piccolo video l’ho fatto io ma non riusciro ad uplodarlo prima di domani, seguitemi sul blog e vedrete foto e video!

    @Andrea: eravamo nello stesso posto e non lo sapevamo! purtroppo stasera non potrò essere alla premiazione ma sono certo del vincitore, un detto dice: “gli ultimi saranno i primi”…

  8. Giuseppe says:

    Solo ora leggo che non sei qui a Matera, leggendo i puntuali aggiornamenti credevo fossi in loco…

  9. Giuseppe says:

    @Luciano: da segnalare a Michela Radogna che ha scritto l’articolo che la prova e relativa elezione di Martini a miglior sommelier d’Italia si è tenuta a MATERA, presso l’auditorium del Conservatorio – piazza del Sedile e non a Rionero in Vulture.

    http://vinicolamente.blogspot.com/2009/10/matera-luca-martini-eletto-miglior.html

  10. Una bellissima finale con tre preparatissimi ragazzi!! Ognuno di loro ha messo in luce qualcosa di davvero speciale del proprio repertorio ed alla fine ha vinto chi ha sbagliato di meno, come sempre… e come ogni volta il risultato finale non mente mai perché dopo tante prove selettive chi sale su quel palco lo fa non certo per fortuna!!
    Complimenti a tutti tre ed onore al Campione!!

Comments are closed.