Stasera lunedì 9 gennaio aperti per cena e finalmente pronto il calendario degustazioni 2012!

Buon anno e ben ritrovati dalle feste (per così dire…). Noi cominciamo subito di buona lena e questa settimana oltre come di consueto venerdì 13 , saremo aperti anche stasera lunedì 9 gennaio per chi magari è già a Firenze per Pitti Uomo o semplicemente per chi abbia voglia di ritemprarsi con un corroborante bollito misto, una sana bistecca alla griglia o una profumatissima ribollita al cavolo nero… Già che ci siamo vi ricordiamo i prossimi appuntamenti con le nostre degustazioni per i quali abbiamo già raccolto molte adesioni, per cui se siete interessati vi invitiamo a farcelo sapere il prima possibile:

20 Gennaio: Bistecca e Champagne Montaudon: la grande protagonista della nostra cucina con tutta la linea di Montaudon, dal Brut fino all’atteso millesimato 2002e il prezioso “M” da vigneti esclusivamente di proprietà, una vera chicca.

3  Febbraio: Gran Bollito Piemontese  e il Barolo di Barolo, ovvero Borgogno in una grande serata da ricordare, 7 tagli di carne, 7 ammenicoli e 7 bagne, ci aggiungeremo 7 vini?

17 Febbraio: Cabernet in  Toscana: sfida alla cieca per il taglio bordolese toscano che tanto piace nonostante tutto e ovviamente un intruso di Bordeaux a rovinare la festa…(tra gli altri, Maestro Raro Felsina, Agripeccioli, Oro della Cercatoia, Bruno di Rocca Montefili, Montepaone Biondi Santi…)

20 febbraio Guelfi-Ghibellini Disfida vinicola ,  In occasione dell`Anteprima Chianti Classico, 5 vini del Chianti classico Storico sfideranno 5 vini della Berardenga e di Montalcino, in un confronto uno contro uno. La giuria saranno i convenuti alla cena che dovranno votare i vincitori di ognuna delle 5 sfide. La parte che otterrà almeno 3 successi avrà vinto la prima battaglia. Seconda Battaglia a Montalcino venerdi 24 , Ristorante Poggio Antico, in collaborazione con Enoclub Siena.

2 Marzo :Cinghiale e  Sassicaia : la sontuosa annata 2008 del Sassicaia con il nostro Cinghiale e un menu di accompagnamento di tutto rispetto…quale sarà lo sfidante del campione Bolgherese quest’anno?

16 Marzo : Grandi Bianchi del Friuli, in collaborazione con il Touring, Mario Busso presenti i più grandi vini bianchi italiani a cena in abbinamenti toscani e particolari con diverse chicche che dimostrano che questi grandi vini non temono il tempo…

La quota di partecipazione a ciascun incontro di degustazione presso la Trattoria è di € 35,00 tranne Bistecca e Champagne e Bollito-Barolo  € 45,00 e Cinghiale Sassicaia 55,00.

Per informazioni  e prenotazioni chiamateci pure in negozio tutti i giorni allo 055.317206 oppure via mail a [email protected]

buon lavoro a tutti!