Tenute Silvio Nardi a Montalcino, ricerca e tradizione sul palco del Teatro Eliseo di Roma per God Save The Wine il 21 Novembre

Emilia Nardi guida un’azienda tra quelle che più si sono adoperate nella comunicazione dell’eccellenza del Brunello con iniziative originali e di grande impatto come le famose giornate con la chianina vissute in tenuta con le escursioni a cavallo tra i vigneti. Ma niente vale come la testimonianza anno dopo anno delle potenzialità dei 36 vigneti delle Tenute che abbracciano varie zone di Montalcino tra cui la zona di “Manachiara” (da cui viene il cru aziendale più celebrato) e in arrivo anche un’altra novità grazie a nuovi-antichi cloni di sangiovese appositamente selezionati in azienda per adattarsi ad un vigneto speciale.Vino e teatro, se il tuo vino fosse uno spettacolo teatrale, quale sarebbe?
“Finch`han dal vino, Calda la testa Una gran festa Fa preparar (…) Ed io frattanto, Dall`altro canto,  Con questa e quella, Vo` amoreggiar.” Ovvero il Don Giovanni di Mozart, perchè come lui il Brunello sa essere seduttore grazie al fascino del vino in sè e del territorio in cui nasce.
Tre Parole per dirlo, se dovessi scegliere tre parole (non solo aggettivi!) per descrivere un tuo vino, quali sceglieresti?
Eleganza, territorio , Sangiovese
Una ricetta autunnale per un tuo vino o un momento speciale in cui lo vorresti veder versato
Coscio di daino su base di scalogno ovviamente in una bella tavola di amici sorridenti.

Vini in degustazione

  • Rosso di Montalcino DOC 2010
  • Brunello di Montalcino DOCG 2007
  • Brunello di Montalcino DOCG Vigneto Manachiara 2006
  • Chianti Colli Senesi DOCG 2011
  • Turàn Sant’Antimo DOC Rosso 2011


Tenute Silvio Nardi
– Casale del Bosco –
53024 Montalcino – Siena – Italy-
www.tenutenardi.com/
Tel.+39 0577 808269

God Save The Wine è una critica in positivo ad un vecchio e polveroso modo di comunicare il vino a favore di una filosofia enologica che invece parte dal basso, da chi il vino lo vuole conoscere, semplicemente frequentandolo.

GOD SAVE THE WINE A ROMA

Teatro Eliseo – Via Nazionale, 183 – 00184 Roma Inizio evento ore 21 – costo 20 euro – tutti gli assaggi e gran buffet.

Prenotazioni: via mail a [email protected] ,  riceverete conferma scritta oppure tel. Teatro Eliseo 06 4882114,06 4887222