The day that never comes è qui: il nuovo dei Metallica nel vostro iPod! (e un pò di nostalgia, again)

Ecco tra i 100 motivi per cui vorrei essere tedesco c’è il fatto che domani sera 12 settembre alcuni migliaia di fortunati crucchi saranno nella colossale O2 Arena a festeggiare con i Four Horsemen il lancio del nuovo disco Death Magnetic. Che ormai già conosciamo tutto tra singoli (“Cyanide” è incredibile!), ascolti alla radio e preview online, senza contare la genialata di marketing di rilasciare proprio domani un update per Guitar Hero con le canzoni di Death.

Non credo sia immaginabile un marketing più studiato e complesso di quello messo in piedi per questo disco! A me basterebbe molto meno ma i tempi in cui aspettavi con trepidazione che si alzasse il bandone del tuo spacciatore di metal abituale e sgattaiolavi sotto per essere il primo (andando direttamente alla cassa tanto il carnefice sapeva benissimo cosa avresti comprato) ad acquistarlo era troppo bello.

E poi l’attesa in bus di arrivare a casa, ciaomammatuttobene, accendere lo stereo e chiuderti in stanza due ore e forse più… Stanotte quindi invece di essere a Copenaghen nel negozietto preferito di Lars (ridicolo) sarò davanti al Pc con ITunes accesso pronto a cliccare su “Acquista ora”. 30 secondi e tac comincio l’ascolto in cucina tra i libri di studio la nutella e il bricco del latte…things they change my friend!