Toscana Lab Camp a Palazzo Strozzi: tutti a discutere di web 2.0 in centro a Firenze

Il tema non potrebbe essere più attuale e la location difficilmente più bella visto che saremo in Palazzo Strozzi a discutere di Scenari della Comunicazione Digitale con politici, tecnici e imprenditori a cercare di capire dove va a parare la grande rivoluzione della comunicazione in atto ai tempi di Twitter, Facebook e tutto il web sociale. Farò la mia parte, trattando di enogastronomia sul web, al mattino di venerdì 18 settembre e al pomeriggio sarà anche il turno di Elena Farinelli.Ma tutta la giornata del 18 , sotto forma di barcamp, ha un programma interessante , variegato e nutrito.

Al giovedì invece interventi di spicco al mattino e al pomeriggio grande e interessante tavola rotonda con Luca de Biase (Nova ilSole24 ore) Paolo Barberis di Dada e molte altre personalità di questo mondo in continuo fermento.

Riporto qui la presentazione dell’evento:

“La Fondazione Sistema Toscana dedica due giornate alla riflessione e al confronto tra il mondo della ricerca, dell’università e delle imprese e i fenomeni delle nuove forme di comunicazione e partecipazione.

FST ha riunito per l’occasione accademici, professionisti e manager con solide competenze per affrontare tematiche di grande attualità al fine di stimolare innovazione e opportunità nel proprio ambito di riferimento: la comunicazione digitale e il web applicato allo sviluppo territoriale e alla promozione culturale e turistica.

Un appuntamento che coincide con lo switch-off della nuova versione del Portale intoscana.it,  e un aggiornamento su alcuni dei progetti più innovativi curati dalla Fondazione, da “Voglio vivere così” (la prima campagna di promozione turistica internet oriented) a “Zoes” (il primo social network italiano dedicato ai temi della sostenibilità) e “Trool” (internet sicuro e responsabile per bambini e ragazzi).

Il primo giorno di toscanalab prevede relatori e interventi, con tavola rotonda finale. Le modalità di interazione si svilupperanno comunque in una logica “duepuntozero”, realtime, per permettere la massima  partecipazione e condivisione dell’esperienza.

Il secondo giorno sarà un barcamp, per permettere a tutti di essere protagonisti, presentare un’idea o il proprio punto di vista. Anche il barcamp avrà la massima interattività e diffusione utilizzando gli strumenti propri del mondo social.”

info sul blog di inToscana

iscrizioni (via eventbrite) qui

diretta delle due giornate su Twitter