Tra Terra e Mare: l’Elba in Vetrina, mercoledi 20 gennaio serata Pesce da Burde con La Taverna dei Poeti dall’Elba a Firenze!

Voglia di Mare improvvisa? Succede anche a noi e meno male che quest’anno a Firenze all’interno della manifestazione “Tra terra e mare: L’Elba in Vetrina” a cura di Vetrina Toscana con la collaborazione di Elba Taste ci saranno tante cene in città con ospiti i più bravi e famosi cuochi elbani! Dal canto nostro, ci siamo affrettati a contattare Massimo Poli de la Taverna dei Poeti che sarà ospite a casa nostra mercoledi prossimo 20 gennaio con un menu elbano speciale!

Ecco il menu: chef-poli massimo elba taverna poeti

  • Palamita steccata, salsa di broccoli e Puntarelle
  • Suppli al Nero di Seppia con seppie stufate a crudo
  • Cannolo di Calamaro in pasta fillo e crema di cipolla caramellata e gocce di nero
  • Bavarese ai Cantucci e riduzione di AleaticoVini ovviamente dell’Elba con Antonio Arrighi

Info e prenotazioni presso Burde direttamente chiamando lo 055317206 oppure via mail [email protected], costo serata 35 euro.

Ma la Taverna la conoscete? Semplicemente, da più di 100 anni è l’angolo dei buongustai all’Isola d’Elba a Capoliveri, una vera e propria istituzione storica del mangiare e bere bene.  Reduce dal recente successo per la partecipazione al programma La Prova del Cuoco su RAI UNO, questo ristorante offre una cucina di mare semplice ma gustosa, interpretata dallo chef Massimo e raccontata dal patron Paolo, entrambi amanti della buona tavola e del buon vino.
Qui tutto è genuino a partire dalla pasta, pane e dolci, che sono fatti in casa. Il pesce, sempre freschissimo, arriva direttamente dalla barca di famiglia. La filosofia è l’uso di materie prime eccellenti e del territorio, preparate nel rispetto della tradizione locale senza però mettere il freno alla fantasia culinaria!

http://www.latavernadeipoeti.com/