Tutto il Chile che volete giovedì 3 luglio da Maurizio…da Enotria

Nonostante le premesse, non è che a Firenze locali dove ci siano sommelier competenti e appassionati (e soprattutto liberi di scegliere i vini della carta) siano così tanti. Quindi le rare volte che esco, oltre al Fuoriporta e al Santo Bevitore, una delle mete preferite è il piccolo paradiso di Maurizio Tafani e sua moglie Gilda ovvero Enotria in Via Ponte Alle Mosse. Per capire il locale e Maurizio vi rimando al suo blog e ai post che clienti ispirati hanno composto dopo le sue cene a tema. Se volete averne un assaggio, non perdetevi la serata di questo giovedì 3 luglio (domani!) con un menu e vini a base di Chile. Posto magico e dalla natura bellissima che ho avuto la fortuna di esplorare per 3 settimane in viaggio di nozze (ma ci ritorno prima o poi…).

Dovete sapere che Maurizio è nato in Uruguay e ha una conoscenza molto approfondita del vino e della cucina sudamericana quindi se volete approfondire questa nuovissima frontiera, è un’occasione davvero irripetibile.

Se ce la faccio passo a salutare, giusto in tempo per il Late Harvest, di ritorno dalla visione del cult movie Wanted con la mia amica Angelina Jolie.

(già che ci siete però fatevi stappare pure un Don Melchor di Concha Y Toro…)

Ecco il menu e i vini (tutti bianchi, of course!) per i curiosi:

VIGNA ANGOSTURA SAUVIGNON GRIS
SILVA CHARDONNAY-SEMILLON

  • Pescado fresco en escabeche, Porotos granados y Pulpo,
  • Gambas al ajillo

LOLOL VIOGNIER

  • Tallarines con Mariscos

LATE HARVEST

  • Piña en rodajas con helado sorbetto

€ 30

posti disponibili 30
prenotazione necessaria
tel. +39 055-354350
[email protected]