Tutto Meran Wein Festival minuto per minuto: almeno quattro blog da cui seguire l’evento…ma c’è qualcuno che non viene?!?

Stasera con l’esclusiva cena di gala parte la sarabanda del Meran Wein Festival con tutte le sue polemiche (stavolta non c’è il Sassicaia, quale altro vino smetteranno di servire dopo 2 ore?), i suoi prezzi astronomici e calca totale e tutto il suo glamour e vippaggine varia che urta i benpensanti ma che alla fine resta uno degli aspetti clou di una manifestazione come questa. Quest’anno, per aggiungere inutile all’inutile, avrete almeno tre blog che “copriranno” l’evento ovvero KelaBlu con il sottoscritto, Viaggiatore Gourmet (dal cui blog potete anche iscrivervi pagando alle degustazione e ai foodshow), il blog di Witaly di Lorenza che cura i food show di Luigi Cremona e il blog ufficiale su cui troverete (come in questi giorni) alcune interviste, non proprio tutte imperdibili, ma comunque interessanti.

Chi passa a Meran (diciamo l’80% degli appassionati di vino italici più o meno a sentire in giro) troverà anche l’evento bio&dinamica al Castello di Kallmutz molto interessante (Sagrantino di Paolo Bea, Vigna delle Oche Verdicchio, uil Domaine Aux Moines Savennieres e il Lagrein di Nusserhof) a e soprattutto il Grande Riesling mondiale a Naturno (qui nessun nome ma se ci passate capirete perchè a questo mondo si potrebbe anche solamente bere riesling e si starebbe comuqnue benissimo).

Quest’anno sarà già tanto che riesco a far qualcosa al MWF quindi purtroppo Naturno e Bio-Dinamica mi sa che li salto…e voi che fate?

Se avete dubbi, eccovi la lista dei vini del Meran Wein Festival, la lista di bio&dinamica e quella dei Riesling a Naturno. Obbiettivamente, da non credere ai propri occhi, è davvero difficile trovare così tanta qualità e motivi di interesse per assaggiare dei vini in Italia!