Un sogno chiamato Londra…

londra Ebbene si, ho deciso di provarci…domattina sveglia ore 5:45 per prendere il firenze-milano delle 7 per essere in viale monza alle 10:30 dove mi attende il buon Gardini per sottoporci le più crudeli e assurde domande di viticoltura e vino d’Europa…La posta in palio è alta, l’accesso alla prima mitica edizione del campionato Europeo Sommelier WSA che si terrà a Londra il prossimo 31 gennaio 2008. E solo il primo classificato della selezione di domani venerdì 9 novembre potrà partecipare.
Nell’occasione si volgerà anche l’attesa presentazione della WSA (l’associazione mondiale dei Sommelier creata dall’AIS e altri 8 paesi lo scorso marzo, adesso in crescita esponenziale come seguito).
Domani a milano ancora 35 domande in mezzora e due vini in 20 minuti poi nel pomeriggio i tre migliori si sfideranno nella “classica” prova che ormai conoscete dell’accoglienza al tavolo, servizio spumante, presa comanda, abbinamento vini al menu e degustazione alla cieca di 3 vini e 3 distillati. La cosa difficile è che stavolta rispetto agli Italiani dello scorso ottobre ci sarà Michele Garbujo (campione italiano 2006) e altri big nazionali che a Udine mancavano! Quindi invece che settimo dovrei arrivare nono o decimo…
Tornando a cosa mi perderò, a Londra ci sarà una grande passerella di personalità del wine-starsystem italiano (Gaja in testa) che guideranno l’evento che si preannuncia bellissimo, così come quello che si terrà a New York il prossimo 28 novembre…che già mi fa una gola tremenda, non fosse per le 700 euro tra volo albergo e simili sarei già pronto a partire!
Già che ci sono, arruolo chiunque di voi ci vada per foto e commenti a caldo da postare sul blog!
Ecco qui i dettagli.
Intanto però pensatemi domattina e a tutti i fiorentini vi do appuntamento domani sera da Burde quando arriverò cotto come un fegatello a degustare per voi i vini di Vive la France IV! Mamma mia!!!