Un’Estate non è estate senza il vero Prosecco, per Vino di una Notte di Mezza Estate ecco Carpenè Malvolti il 19 Luglio a Firenze

L’azienda storica del Prosecco e che praticamente lo ha inventato circa 150 anni fa si presenta sempre di più come marchio di riferimento ancora più necessario oggi dove sembra poter aggiungere le bollicine a qualsiasi vino per avere una emozione particolare. Anni di esperienza e di selezione di uve e vigneti hanno fatto di Carpenè Malvolti un’idea di Prosecco e una qualità tutte particolari, pronte da scoprire nella prossima Estate e soprattutto il 19 Luglio sulla terrazza dell’Hotel Baglioni a Firenze!Ne parliamo con Etile Carpenè:

  • La tendenza del vino nell’estate 2012, o meglio cosa impareremo o dovremmo imparare di nuovo sul vino quest’estate

Impareremo che anche nel mondo del vino, come in quello della moda si tende a seguire un’icona di stile. E oggi uno dei più gettonati lifestyle symbol è proprio il modo di bere, con i giovani – che tendono a prediligere i vini freschi, informali e qualitativamente validi – a fare da trend setter. Questo suona come un punto a favore del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG che sempre più spesso si incontra negli aperitivi ma anche per il pasto. Ha un buon rapporto qualità prezzo, è fresco e si presta a esperienze sensoriali complete: oltre al gusto, ai sentori al palato e all’olfatto mette in moto anche la vista con il perlage e l’udito con il suono delle bollicine che risalgono i calici.

  • Abbinamento di luogo o al piatto: Il più bel luogo dove vorresti che fosse bevuto un tuo vino in questi mesi e un abbinamento insolito con un piatto che dovremmo provare

Dire di fronte a un tramonto in riva al mare sarebbe troppo scontato e la banalità non è caratteristica che ci appartiene. Per questo – ma non perché siamo a Firenze – sceglieremmo una delle cartoline più belle del mondo che è quella che si vede da Piazzale Michelangelo, con il Ponte Vecchio, il Duomo, il Campanile di Giotto e Palazzo Vecchio a dominare la città con la loro maestosità. Un tramonto visto da lassù con un calice di Prosecco Superiore mano è quanto di più suggestivo possiamo immaginare. Perchè no, di fronte a un piatto di fresca e saporita panzanella Toscana!

  • Estate, tempo di tormentoni: una canzone che si abbini ad un tuo vino

Considerato che questa estate è stata e sarà ricca di eventi sportivi tra Europei di calcio e Olimpiadi, la canzone più indicata è We are the Champions…in fondo, siamo campioni di bollicine dal 1868…

 

http://youtu.be/04854XqcfCY

Vini in degustazione
Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Cuvèe Brut
Conegliano Valdobbiaden Prosecco DOCG Cuvèe Storica
Prosecco Superiore DOCG di Cartizze

Carpenè Malvolti S.p.a.

Via Antonio Carpenè 1  –  31015 Conegliano (TV) Italy

Tel: + 39 0438 364612  – Fax: +39 0438 364690

e-mail: [email protected]

web: www.carpene-malvolti.com