Vernaccia di San Gimignano Food Contest mercoledi 10 Dicembre al God Save the Wine!

Uno dei vini preferiti dal pubblico di God Save The Wine è sicuramente la Vernaccia di San Gimignano (online da pochi giorni con il nuovo sito) che in ogni stagione ha da sempre alcune sorprese in serbo per i nostri appassionati. Per questo Natale è in arrivo una sorpresa davvero golosa, perché proprio in occasione del God Save the Wine di dicembre la Vernaccia di San Gimignano presenta la prima gara di abbinamento tra il vino e il menù delle feste della tradizione natalizia, con piatti rivisti con originalità da 18 bravissime foodblogger!

Un food contest che vede riunite 36 ricette di tutta Italia, ideate con creatività dalle foodblogger che hanno partecipato a questo gioco di abbinamenti proposto dal Consorzio della Vernaccia di San Gimignano. Un’occasione per riscoprire insieme la versatilità a tavola di questo grande vino bianco italiano che potrete riassaggiare durante la nostra serata natalizia.

Se siete curiosi di conoscere in anteprima le ricette proposte, anche per raccogliere  idee per i pranzi e cene delle vostre feste, potete seguire il contest sul nuovo sito della Vernaccia ovvero www.vernaccia.it , sulla pagina Facebook del Consorzio (che veleggia verso i 1500 fan ma che aspetta anche voi!) e ovviamente sui blog dei partecipanti al concorso che sono:

 

 

Durante la serata saranno presenti varie annate di Vernaccia di San Gimignano e Riserva tra quelle che partecipano al contest

Consorzio della Denominazione San Gimignano

Via della Rocca, 1 – 53037 San Gimignano (SI)

Tel. 0577 940108 – Fax 0577 942088

[email protected]

www.vernaccia.it