VKΛ, MOZZARELLA E PIZZA: SI PUO’ FARE! Un God Save The Wine speciale da Obicà il 25 Febbraio…

Si può mangiare una pizza o degustare una mozzarella accompagnandola con un bicchiere (shot) di vodka?  VKΛ, la prima vodka made in Tuscany, accetta la sfida di misurarsi in un accostamento che può apparire quasi ardito. L’eleganza e la freschezza di VKΛ nonché la sua particolare texture che distinguono il prodotto in maniera inequivocabile rispetto ad altre vodka, permettono di degustare il distillato toscano a “tutto pasto” e con prodotti italiani d’eccellenza come la mozzarella e la pizza.

La combinazione perfetta tra il grano biologico e le acque purissime delle sorgenti toscane fanno di VKΛ un prodotto unico che si distingue per le chiare note di vaniglia e mela golden e per il suo profumo di grano fresco ed erbe officinali unite a sentori di mandorla.

Il sapore avvolgente della mozzarella e la tendenza acida del pomodoro si sposano perfettamente con le particolari qualità organolettiche di VKΛ, che “sgrassano” il palato donando una sensazione di freschezza e Ben venga la sfida per gli amanti del gusto e del bere made in Italy, meglio se toscano!

vka vodka

Grano biologico toscano, acqua dell’Appennino mugellano, distillazione in continuo sottovuoto: nasce da  elementi purissimi VKΛ, la prima vodka made in Tuscany.  La scelta dell’acronimo VKΛ posto in verticale sulla bottiglia è frutto dell’ideologia che sta alla base del  progetto: se la bottiglia viene posta in orizzontale, ecco che la dicitura VKΛ rappresenta un sistema in cui la V e la Λ diventano i simboli di maggiore e minore (> <) che indicano il centro (-) la terra e l’ago della bilancia(V). A rappresentare l’equilibrio perfetto tra la terra e i suoi elementi…stavolta con l’aggiunta del fattore M come mozzarella, una combinazione insolita che  vi stupirà.  VKΛ ha il suo quartier generale presso “Villa San Giusto a Fortuna” in Località San Giusto a Fortuna a San Piero a Sieve (FI) dove a breve sarà presente lo show room e una sala tasting per degustare la nuova vodka toscana.

Sono già numerose le collaborazioni con cooperative ed imprenditori agricoli locali per valorizzare al meglio la filiera produttiva del grano. L’impegno di VKΛ è quello di stipulare accordi con gli agricoltori per favorire una crescente filiera produttiva di grano biologico ed occupazione nel settore della regione.

VKΛ trova la sua essenzialità nel cariosside il seme del grano che viene distillato per ottenere alcool biologico seguendo un procedimento a “4 colonne” con doppio effetto in continuo sottovuoto. La filtrazione avviene attraverso carbone attivo e demetilazione. Il mix perfetto viene poi ottenuto con l’aggiunta di acqua dell’alto Mugello che caratterizza il prodotto in modo inequivocabile.

Il design lineare di una bottiglia in puro vetro trasparente, cristallino ed essenziale, con tappo della stessa materia, sottolineano già dal packaging – realizzato con carta riciclata, grano e collanti rigorosamente ecocompatibili – la ricerca della massima eco-sostenibilità, caratterizzando VKΛ e la sua appartenenza ad un territorio genuino e nobile.

Futa srl

Via Villani 19 int. 1, 50033 Firenzuola – Firenze – Italy

[email protected] www.vka.it

Tel. +39 055 8486668 – Fax +39 055 7471935