5 secondi di notorietà internazionale su Dr Vino!

drvino winnerLo scorso mercoledì ho partecipato al mio primo WBW ovvero Wine Blogging Wednesday, giorno in cui ogni blogger che si occupa di vino nel mondo è chiamato a partecipare ad una missione specifica e a postare sul proprio blog la degustazione di un vino e linkarlo al blog “ospite” di turno.
L’ospite di turno era Dr Vino che ha attribuito “bonus points” alla mia degustazione di Trebbiano di Capezzana perchè non solo era parecchio indigeno (la missione era appunto quella di scovare vitigni autoctoni il meno diffusi possibile nel mondo) ma è stato anche degustato vicinissimo da dove proviene il vitigno!
Per cui ecco cosa riporta oggi Dr Vino: “First-timer and indigenous Italian, Andrea Gori, Trebbiano IGT Toscana 2003 from Tenuta di Capezzana. He says “something really different from international taste.” He had it at a resto in the region! [Vino da Burde]”
WOW!
WBW replica ogni mese sui blog di lingua inglese e ha generato anche una iniziativa italiana cui parteciperò prossimamente, ovvero il Vino dei Blogger, qui su Maiale Ubriaco l’ultima edizione.