A Milano tra Jazz e Vino giovedi 26 Giugno con Civiltà del Bere e il Vino per l’Estate

Mentre fervono i preparativi di God Save The Wine Il Vino dell’Estate il 17 Luglio al Baglioni di Firenze, ci fa piacere segnalare che la campagna di sensibilizzazione per il consumo del vino in Estate secondo i giusti rituali si fa strada anche a Milano con Civiltà del Bere che ripropone la sua manifestazione “Un vino per l’Estate” il prossimo 26 giugno all’Umanitaria -Chiostro dei Pesci, dalle 19 alle 24. La novità è che accanto alla manifestazione enogastronomica sarà possibile assistere ad una bella performance Jazz e alla proiezione di “Gigolò per caso” di Woody Allen.

Ecco tutte le info qui di seguito e ovviamente sul sito di Civiltà del Bere.

Milano, 13 giugno 2014 – Terza edizione di Un vino per l’estate, l’evento-degustazione organizzato da Civiltà del bere, in programma a Milano il prossimo 26 giugno all’Umanitaria -Chiostro dei Pesci, dalle 19 alle 24.

Una serata per scoprire i vini ideali per la stagione estiva, presentati agli appassionati con la formula“wine bar”: ciascuno avrà il suo calice e potrà scegliere cosa assaggiare. Sarà un viaggio ideale alla scoperta di etichette fresche, leggere, rinomate e di nicchia. Con due ospiti speciali: l’Acquavite Castagner e lo Champagne Pommery.

L’accompagnamento musicale sarà curato dal Felice Clemente Trio, che si esibirà dalle 22 in poi: Felice Clemente, sassofonista, clarinettista e compositore, è stato definito da Cadence magazine (USA) «un talento destinato a fare la storia del jazz»; con lui si esibiscono Paolino Dalla Porta e Massimo Manzi, due artisti di fama mondiale. Il Trio è riuscito a condurre il jazz verso i confini dei ritmi afro, nella musica latina e nel jazz contemporaneo.

Dalle 19 alle 22 sarà organizzato un servizio ri(creativo) per permettere ai più piccoli di giocare, mentre i genitori degustano in piena libertà. Alle 21.30, in un chiostro adiacente, la rassegna all’aperto del Cinema Anteo propone la proiezione del film Gigolò per caso di John Turturro con Woody Allen; chi partecipa a entrambe le iniziative (tasting + film) godrà di uno sconto speciale.

Non mancherà un buffet di prelibatezze gastronomiche regionali da abbinare al calice, proposte dalla Trattoria Falconi di Ponteranica (Bergamo): quattro corner del gusto (il Norcino, il Casaro, il Fornaio, il Dolce) e un intermezzo con cous cous mediterraneo e sorbetti. Saranno presentati anche prodotti non alcolici di altissimo livello, anche questi inclusi nel biglietto.

Prezzo di ingresso: € 20

Per informazioni:

Civiltà del bere

Agnese Pellucci – 328.32.69.868

[email protected]

Marianna Corte – 347.42.19.001

[email protected]