Chi sarà l’erede di Nicola Bonera? Domani da Bertinoro Master del Sangiovese!

bonera Domani altra tappa di allenamento (si fa per dire) in vista degli europei per il sottoscritto con il tappone appenninico a Bertinoro rappresentato dal seguitissimo concorso nazionale Master del Sangiovese, organizzato sempre impeccabilmente dal Consorzio Vini di Romagna. L’anno scorso trionfò Nicola Bonera dopo una finale bellissima contro Ivano Antonini in cui veramente entrambi fecero una prova incredibile e solo per alcuni dettagli prevalse Nicola che in quell’occasione strappò sinceri applausi sbagliando praticamente nulla nella prova finale (da qualche parte forse ho qualche filmato che vi riproporrò).passatore
Dopo l’ultima settimana un pò frenetica mi presento non preparatissimo e con la testa altrove quindi non mi metto tra i favoriti anche se andare almeno in finale sarebbe bellissimo, non solo per il premio in denaro (che male non fa) quanto proprio per confrontarsi con i finalisti che immagino saranno Ivano Antonini, Bacilieri e Luca Martini. In ogni caso se abitate vicini, è sempre un pomeriggio piacevole con vini e gusti da scoprire piuttosto insoliti se non siè romagnoli.
Stanotte nottataccia di studio matto e disperatissimo e domani a pranzo bisteccata domenicale con ben 3 sangiovesi di romagna di 3 tipologie differenti per non farmi trovare impreparato. Oggi invece mi sono ripassato i Sangiovesi “toscani”, quelli seri! ;-), e ho scovato un mitico Sangiovese Rumeno….hai visto mai le domande.
Aspettatevi news e commenti dal fronte in semi-diretta blog, se mi riesce faccio scrivere qualcosa anche alla guest star Bonera che lunedì sarà il più rilassato di tutti!