Come investire nel turismo se sei una birra: progetti di marketing territoriale a Firenze mercoledi 23 gennaio

Può sembrare paradossale che ad investire su di un master del marketing del turismo a Firenze sia stata un birra ceca ma lo è fino ad un certo punto. La bella iniziativa di IED con il suo Master sul Marketing Territoriale dimostra  che la possibilità di studiare e avere a portata di mano il patrimonio culturale italiano sia un asset fondamentale ma ancora molto poco sfruttato dal nostro paese che sembra crederci ma fermarsi sul più bello. Quindi ben vengano le iniziative come quella di Pilsner Urquell che celebra la conclusione della prima edizione del Master in Marketing Territoriale allo IED di via Bufalini con un pomeriggio di presentazione dei progetti domani mercoledì 23 gennaio e l’assaggio di due panini speciali a firma Alessandro ‘Ino Frassica e Marco Stabile in abbinamento alla birra.Il Master organizzato da IED verrà presto replicato con una seconda edizione del Master che partirà a Marzo 2013. Sono già aperte le iscrizioni e è on line sul sito di IED Firenze il bando per partecipare all’assegnazione delle borse di studio LINK.

I due panini, in assaggio durante il pomeriggio di presentazioni dei lavori progettuali dei 18 partecipanti al Master saranno   “Il volo pindarico di Pilsner Urquell”, un panino gourmet che mescola le culture e che Marco Stabile ha pensato con una gelatina a base di birra Pilsner Urquell, guancia di cinta senese affumicata, crema di mascarpone e lime e topinanbur; e il “Pan’ino del “cavolo””: fette di pane toscano con pecorino stagionato, pesto di cavolo nero e profumatissimo olio nuovo . E in abbinamento ovviamente la “bionda” storica d’Europa!

IED – Istituto Europeo di Design è un network internazionale in espansione, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti visive e della Comunicazione. Istituto Europeo di Design apre a Firenze nel 2008 negli spazi della Casa della Creatività, ma da ottobre prossimo troverà casa, negli spazi che per decenni hanno ospitato gli uffici della Cassa di Risparmio di
Firenze, in via Bufalini. Si tratta di uno stabile di 2.400 metri quadri con 14 aule, 4 laboratori computer/progettuali, 1 biblioteca, 1 centro stampa 3D, 2 spazi espositivi, 1 aula conferenze di 140 metri quadri, uffici e luoghi di studio. Un hub situato nel centro storico più calpestato al mondo, a due passi dalla Cupola del Brunelleschi.

Per informazioni:
[email protected]

PRESENTAZIONE DEI PROGETTI FINALI del MASTER IN MARKETING TERRITORIALE

Strategie per il Turismo e l’Enogastronomia

mercoledì 23 gennaio ore 15/19 IED Firenze – via Bufalini 6 rosso/red