Mercoledì 7 Dicembre Burde aperto per cena per Caccia all’Artusi! Cinghiale, lepre, germano…

Dal 3 all’11 dicembre si celebra a Firenze la ARTUSI WEEK, iniziativa della Camera di Commercio di Firenze in partnership con Unioncamere Toscana organizzata dai CAT  Confesercenti e Confcommercio Firenze nell’ambito del progetto regionale di valorizzazione del comparto agroalimentare Vetrina Toscana: una iniziativa che, nel centenario della scomparsa di Pellegrino Artusi, ne celebrerà l’arte culinaria nata dal connubio tra Toscana e Romagna con un gemellaggio gastronomico fra le due regioni che farà da filo conduttore a una serie di eventi. Ricette artusiane in oltre venti ristoranti di Firenze e provincia, degustazioni vinicole, spettacoli teatrali.. (programma al sito www.vetrina-toscana.it).
E potevamo restarne fuori? Se poi si tratta di metter mano alla cacciagione, magari in collaborazione con Federcaccia, diciamo che era una scusa troppo buona per non ospitare una serata speciale come questa di Mercoledì 7 dicembre (prefestivo quindi anche chi viene da fuori…). Come si svolgerà la serata? Sarà una cena con protagonista la cacciagione, interpretata e proposta in una serie di ricette romagnole e fiorentine tratte dal ricettario artusiano “L’Arte in cucina e la Scienza del mangiar bene” del 1891.

Menu:

  • Pan di lepre
  • Crostini di colombaccio, norcineria
  • Pappardelle sulla lepre
  • Pasta al germano
  • Cinghiale in dolce e forte
  • Zuppa inglese

info e prenotazioni via mail [email protected] oppure per telefono  allo 055.317206, 35 euro cibo e vino tutto compreso.