Metallica, Megadeth, Slayer, Anthrax: come vorrei essere in Bulgaria, oggi

Venti anni fa non fu possibile e in effetti all’epoca i quattro lati della fortezza del Thrash metal quasi non si parlavano, figuriamoci salire sullo stesso palco. Oggi invece, e ogni metallaro che abbia un cuore ci perderà qualche battito, a Sofia, Bulgaria, su uno stesso palco si alterneranno i miti assoluti della nostra gioventù e tuttoggi insuperati in tutto e per tutto da nessun band attuale. Sto parlando di Metallica, Anthrax, Megadeth e Slayer al Sonisphere Festival. (per rilassarsi il 23 ci sono pure i Rammstein)

La cosa bella è che contrariamente ad altri dualismi, qui ce ne sono sempre stati pochi perchè non aveva senso tifare per uno o per l’altro, avevamo sempre bisogno di tutti e 4 in ogni momento. Chi scrive  magari ha sempre dichiarato i MEtallica sopra di tutto ma non potrebbe pensare alla propria esistenza senza Among the Living degli Anthrax, Peace Sells dei Megadeth o Reign in blood degli Slayer. Ricordi di un passato che ci porteremo sempre dentro per sempre e che ci fanno rimpiangere un qualcosa che nel metallo non esisterà mai più come quegli anni a cavallo tra il 1985  e  il 1995. Tra l’altro, due millesimi notevoli anche nel vino…

Per chi non ce la fa a fiondarsi a Sofia oggi (o giovedì per la replica) meno male che ci possiamo rinchiudere al cinema per vederlo…Chi viene all’UCI di Firenze stasera per esempio?!?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=X5LRUCPl_14&feature=related[/youtube]

E se qualcuno fa una macchinata…