Piaggeliadi 2009 ai blocchi di partenza da Burde: dal 28 marzo al 23 maggio lo sport che unisce tutta Firenze

L’Assessorato allo Sport del Comune di Firenze con Eugenio Giani oggi da Burde per presentare la 14esima edizione delle Piaggeliadi, un’occasione unica per conoscere la realtà fiorentina dello sport giovanile (per i nati dal 1992) e per pescare nuovi talenti da parte delle società sportive. E non stiamo parlando solo di atletica ma anche di scherma, tiro al bersaglio, go-back, mini tennins, calcetto…(qui il calendario di tutte le gare) discipline più o meno in voga ma che permettono a tutti davvero di poter provare a competere.

E che questo succeda qui alle Piagge, zona sempre sulle cronache per i motivi più sbagliati (basta solo pensare a ieri ma l’emergenza sociale di questa zona è storia davvero recente). Invece…

grazie alla determinazione e al coraggio della Polisportiva Firenze Ovest (dove ogni tanto andiamo pure noi a giocare a calcetto!)  e all’inventiva di Marco Borri si è arrivati a questo piccolo miracolo di periferia. Grazie anche ovviamente al contributo di Findomestic, che ha supportato l’iniziativa in maniera seria e lungimirante come fa già ampiamente per molte altre iniziative sportive.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FZvj-vjqwiw[/youtube]