Piantine olandesi, nettari sloveni, ostriche e Red Bull: tutto normale, alla Tenda Rossa martedì 26 luglio!

In effetti leggere un menu con ostriche vodka & red bull condite con misteriosi germogli Blue Ocean o di una zuppa honny cress e coniglio e varie altre amenità come  Jasmine Scarlet e Apple Blossom potremme sconcertare i meno navigati delle nuove frontiere dell’alta cucina. Per tutti gli altri, c’è finalmente la possibilità a La Tenda Rossa martedì 26 luglio di gustare alcune delle combinazioni possibili con le piantine Kopper Cress, azienda olandese specializzata nella fornitura di ingredienti molto particolari.
In gran parte si tratta appunto germogli e foglie di piante insospettabilmente saporose o profumate o anche solo capaci di dare vere e proprie scosse elettriche al palato con sapidità sconcertanti. Una cena sicuamente diversa dal solito ma in cui tutto finità per il meglio per due validissimi motivi ovvero le mani esperte della cucina de La Tenda Rossa a Cerbaia che ormai ci ha abituati ad una cucina creativa ma solidissima e ai vini scelti da Natascia Santandrea per la serata ovvero i grandissimi Bolgheri di Podere Sapaio e i vini naturali e selvaggi dalla Slovenia di Simcic, una scoperta dopo l’altra.

Per avere una idea di cosa stiamo parlando ecco qui un video girato allo scorso Taste e una recensione di una cena cui ho partecipato di recente con questi germogli in azione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OM54473kO2s[/youtube]
Di seguito vi riporto il menu della cena di Martedì 26 Luglio prossimo (per maggiori dettagli vi rimando alla pagina facebook e sul sito), e vi aspetto a tavola per vedere che facce farete!

  • Ostriche, vodka & red bull & Blue Ocean
  • Zuppa fredda Honny Cress con soprassata di coniglio
  • Cannolini di fegatelli con vellutata di piselli e Jasmine Blossom
  • Petto di piccione con salsa di vermut con budino di riso e Scarlet Cress
  • Ghiacciolo alla menta e Apple Blossom
  • Torta di banana, gianduia e Limon Cress

Menù degustazione con vini inclusi € 90
Prenotazione
Tel. +39 (0)55 826132 – Email [email protected]