Sabato 13 ottobre BorgoBurde a tavola !

borgoburdeCome forse già saprete qui da Burde non facciamo solo ristorazione ma anche (e mi piacerebbe poter dire soprattutto) siamo una bottega di paese in cui potete trovare un pò di tutto.
E di questo tutto ci impegniamo ogni giorno perchè sia toscano, buono, con i minimi km necessari perchè sia in negozio e che sappia dare una qualche emozione (che in cucina sono sempre più rare). E dato che però quasi nessuno si parte di casa sua per venire a fare un pò di spesa di robina buona da Burde, da quest’anno con il patrocinio del Comune di Firenze e l’Assessorato alla Valorizzazione delle Tradizioni locali, diamo vita a Borgo Burde a tavola, un evento a ingresso libero per far assaggiare i sapori della nostra bottega e soprattutto far assaggiare le nostra prelibatezze gastronomiche. E’ vero la finocchiona la conoscete tutti, che abbiamo i biscotti di Mattonella e la cioccolata della Molina magari si, ma i salumi di Sergio Falaschi? i biscotti delle sorelle Amari di Carmignano? le marmellata di Bulichella? il miele del Valdarno? i fagioli zolfini di Agostinelli a Reggello? i saponi di Dante Nesti? e sapete che molti dei nostri piatti e ricette si ritrovano in Pinocchio di Carlo Lorenzini? E che Lorenzini per molti dei suoi personaggi si ispirò proprio a dei peretolini?
Insomma mi pareche siete rimasti un pò indietro!

Vi riporto qui il volantino che stiamo distribuendo a giro, se vi va, stampatelo e fatelo girare, ci vediamo sabato pomeriggio!!!

“Burde con i suoi cento anni di attività si apre a clienti affezionati e meno per capire insieme cosa mangiare. Sapori e storie di sapori del BorgoBurde. Aneddoti locali e riscoperta di sapori della memoria. Degustazione guidata di prodotti locali, e non solo, alla riscoperta di un
passato ancora non perduto e nuove suggestioni da scoprire.
La manifestazione sarà correlata da interventi storici artistici su Pinocchio: capolavoro letterario oltre la favola.

Programma
16.00 apertura degustazione
17.00 inizio conferenze permanenti:
-Luoghi e sopralluoghi di Pinocchio
-Pinocchio e la cucina popolare
-Bere e mangiare nel BorgoBurde
19.30 fine della manifestazione