Sapete raccontare di vino? Ancora pochi giorni per partecipare al premio letterario Santa Margherita, intanto ecco gli autori DOC di quest’anno

Vi ricorderete lo scorso anno al Four Seasons la conclusione del concorso edizione 2011 e magari vi era persino venuto voglia di partecipare al concorso, giusto? Poco male visto che avete tempo fino al 23 settembre per inviare i vostri elaborati. Nel frattempo sono stati annunciati i tre autori DOC già affermati e acclamati che si cimenteranno nella vostra stessa prova ovvero raccontare di una breve storia che sia legata in vario modo al mondo del vino.
Quest’anno si potranno leggere gli scritti di Giovanni Montanaro, Alessandra Arachi e Piero Colaprico. Giovanni è  autore di “Tutti i colori del mondo” che è stato tra i finalisti del Premio Campiello 2012, Alessandra è  giornalista per il Corriere della Sera occupandosi di attualità, costume, politica ed è stata l’autrice del libro Briciole diventato anche un tv movie, trasmesso in prima serata da Rai uno. Affetta da bipolarismo, ha parlato, per prima in Italia, di questo disturbo nel suo libro Lunatica.  Piero scrive invece per Repubblica ed è autore di gialli come la serie con il maresciallo Pietro Binda e di recente ha pubblicato  “Mala della vita metropolitana” e “Le cene eleganti”.

In giuria a valutare i vostri elaborati avrete Inge Feltrinelli, in qualità di Presidente, con  Sebastiano Barisoni, caporedattore di Radio24, Livia Peraldo Matton, direttore di Elle Decor, Paolo Paci, direttore de La Cucina Italiana, la prestigiosa Scuola Holden, Linus di Radio Deejay, Bruno Gambacorta conduttore di Eat Parade su Rai2, la giornalista di moda Michela Gattermayer e Ettore Nicoletto, Amministratore Delegato di Santa Margherita.

In bocca al lupo e… ci vediamo a Novembre a Milano per la premiazione, magari la tua!