Tempo di concorsi, fama e gloria: Master Aglianico e Perlage Metodo Classico a Marzo…comiciamo a studiare!

O meglio, sarebbe meglio dire cominciaTE a studiare che non credo proprio che sarò della partita ma si preannunciano molto interessanti i due nuovi concorsi tematici per sommelier al debutto a Marzo.

Il 7-9 Marzo , durante Anteprima Taurasi (nella città omonima) i si svolgerà infatti il primo Master dell’Aglianico dedicato ai cultori e agli intenditori di questo Nebbiolo del Sud che sta riscuotendo sempre maggior successo di critica e di pubblico. Molto più aNord e più freddo per il Perlage l’eccellenza del Metodo Classico , un altro nuovo concorso, dedicato a tutte le bollicine Metodo Classico del mondo, che si terrà quasi in casa Ferrari, a Madonna di Campiglio il 20-21 marzo. Per informazioni…tenete d’occhio il sito AIS Trentino e il blog dell’AIS Napoli sempre aggiornatissimi.

Ringrazio Angelo di Costanzo e Nicola Bonera per il memorandum inviatomi giusto ieri che giro prontamente a tutti i sommelier in ascolto.

Non smetterò mai di dirvi quanto siano importanti questi concorsi per la vostra carriera e la vostra crescita personale. è vero ci sono i premi in palio, pure molto interessanti pare, ma ciò che conta è la grande prova di maturità coraggio che dimostrete anche solo nel decidere di partecipare e mettervi in gioco contro vostri colleghi.

E poi non ci sono io quindi avrete un pensiero in meno!! 😉

In ogni caso, pare vogliano limitare a 40 anni l’età massima per partecipare ai concorsi sommelier…io mi sto naturalizzando brasiliano con il nome di Goras Coimbra do Nascimiento, datsa di nascita 26 Luglio 1987, quindi sono a posto per un pò…