Carpenè Malvolti fa gli onori di casa con il grande Prosecco al God Save The Wine a Verona martedi 8 aprile al Due Torri Hotel

Passion, Feeling and Forever, ecco alcune delle parole chiave che la storica azienda veneta, tra i precursori del fenomeno Prosecco hanno scelto per sottolineare il modo in cui questo vino ha sedotto e conquistato i palati di tutto il mondo e degli italiani. In uno scenario  dove sembra poter aggiungere le bollicine a qualsiasi vino per avere una emozione particolare cominciano a fare la differenza gli anni di esperienza e di selezione delle uve e dei vigneti che hanno fatto di Carpenè Malvolti un’idea di Prosecco e una qualità tutte particolari.

Da cosa o da chi va salvato il vino?

Dall’appiattimento dell’offerta che deve essere diversificata mettendo in evidenza i tratti di eccellenza dei vari territori.

 Cosa cambiare nella comunicazione e nelle fiere del settore

Occorre rivolgersi sempre di più con messaggi semplici e chiari verso il consumatore finale che va guidato ed educato e non spaventato con messaggi ridondanti e carichi di retorica. Le fiere di settore devono essere sempre più qualificate nell’offerta e rivolte ad un segmento ben preciso: professionisti, buyers o pubblico comune. Per ogni segmento devono essere organizzati incontri, convegni, conferenze, momenti di degustazione o informazione che possono suscitare interesse nei confronti del target di riferimento.

carpenè malvolti 1868

Vino da riscoprire anche nel quotidiano, per esempio i salumi: suggeriscici un abbinamento di un tuo vino con un salume della tua zona o classico italiano

Rosé Brut prodotto con uve di Pinot Nero e Raboso Piave, che rappresenta l’anima di questo territorio. Abbinamento ideale con la soppressa veneta.

Vino da riscoprire senza cucinare per delle ore: suggerisci un abbinamento di un tuo vino con un formaggio, un grande giacimento enogastronomico italiano.

Superiore di Cartizze con Morlacco di Malga prodotto sugli alti pascoli del Monte Grappa, che unisce la setosita’ del Superiore di Cartizze con la freschezza e la morbidezza della pasta di questo formaggio.

 

Vini in degustazione

  • 1868 Extra Dry Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg
  • 1868 Dry Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg
  • Rosè Brut

 

Carpenè Malvolti S.p.a.

Via Antonio Carpenè 1  –  31015 Conegliano (TV) Italy

Tel: + 39 0438 364612  – Fax: +39 0438 364690

e-mail: [email protected]

web: www.carpene-malvolti.com