Da Burde sotto Natale vi aspetta per cena sabato 15 dicembre e poi aperti tutte le sere da lunedi 17 a venerdi 21

Si avvicina il Natale e aumentano le vostre richieste per cene e cenette…quindi approfittiamo i ricordiamo che sabato 15 dicembre saremo  siamo eccezionalmente aperti per cena e in tavola troverete la spettacolare e profumatissima Ribollita al suo meglio con un cavolo nero più sontuoso che mai e tra i secondi oltre arrosto, bistecca e bollito una sorpresa natalizia ovvero il Lampredotto inzimino per chi ama le emozioni forti. E poi di nuovo saremo aperti come lo scorso anno tutta la settimana prima di Natale.

Quindi segnatevi l’apertura serale (in aggiunta a quella del pranzo) per tutte le sere da lunedì 17 a venerdì 21 dicembre nella prossima settimana proprio per venire incontro a tutte le vostre richieste natalizie.

Ma dato che siamo quasi al completo per tutte le serate se vi va di festeggiare da noi con amici o colleghi fatecelo sapere per tempo!

  Inoltre abbiamo pubblicato il nostro calendario degustazioni fino a Marzo 2013 in modo che se volete potete pensare di regalare per Natale a persone cui volete davveo bene una cena da noi con un tema che sapete potrebbe piacere. Un regalo personale e originale per appassionati della buona tavola e del buon cibo!

18 Gennaio Bollito Piemonte e Nebbiolo di Valtellina con Ar.Pe.Pe, il grande carrello di 14 pezzi nella sua interezza e tutto il fascino dei vini della Valtellina di Sassella e Inferno con Isabella Pellizzi Perego da noi per una serata eccezionale

25 Gennaio Capannelle e il tesoro nel Chianti Classico, serata incontro con una delle realtà più affascinanti del panorama chiantigiano con il grande Chardonnay, la Riserva storica Chianti Classico e l’unione felice di Sangiovese e Malvasia Nera  Solare in mini verticale e il sontuoso 50&50 Sangiovese e Merlot in collaborazione con Avignonesi.

8 Febbraio Bistecca e Champagne: torna l’annuale sfida tra la bollicina più nobile e il nostro piatto più succulento, meglio lo Chardonnay della Cote de Blancs o il Pinot nero della Montagne de Reims? Lo scopriremo a tavola con Champagne Nicolas Fueuillatte.

22 Febbraio Giovani Garagistes di Radda in Chianti: Spazio ai giovani e alle nuove realtà che preservano e valorizzano il territorio! Con noi a cena Angela Fronti e il suo Istine, Diego Finocchi con il suo L’Erta di Radda e il Barlettaio. Ospite speciale a fine pasto il Vin Santo Barbicaia da Montepulciano .

1 Marzo Cinghiale e Sassicaia: come ogni anno l’incontro tra il principe dei vini toscani e sua maestà il Cinghiale in dolce  e forte di Paolo Gori…

8 Marzo Cena Friulano and Friends con Vini Buoni d’Italia,  Mario Busso e Guido Ricciarelli con Trota affumicata, minestre toscane e arrosto nostrale per mettere alla prova i vini del nostro amato nordest! Friulano, Sauvignon, Ribolla, Refosco, Schioppettino…

Vi aspettiamo allora!

 

Trattoria da Burde Via Pistoiese 154 – 50145 Firenze

tel: 055 317206 email [email protected]

http://www.burde.it/