AisToscana.it : arrivano gli RSS!

aistoscana.it
Come sapete da marzo 2007 ho ricevuto dal presidente Osvaldo Baroncelli e dal consiglio AIS Toscana l’incarico di curare il sito regionale. Si tratta di un esperimento di comunicazione di vino 2.0 piuttosto ambizioso nel senso che tutto ciò che vedete nel sito non è scritto da una o più persone ma quasi da 30 soci volontari AIS Toscana che ogni giorno raccolgono informazioni commenti idee e notizie dalla Regione e ne pubblicano articoli, ciascuno ovviamente dai propri PC e della proprie case.
Certo a volte non ci si capisce sugli stili e sulla formattazione ma ciononostante mi pare un modo di far sentire l’associazione più presente e soprattutto più partecipata dalla cosiddetta base.
Altro aspetto 2.0 molto importante sono i feed RSS. Al momento ne è attivo uno solo che raccoglie sia Appuntamenti di delegazione (provinciali), Eventi regionali e Focus di approfondimento ma in futuro se gli utenti lo riterranno più comodo potremo suddividerli per delegazione o per argomento.
Per ora chiedo invece ai lettori di questo blog di aggiungere questo RSS ai propri FEED per testarlo in vista della presentazione ufficiale che faremo il 16 dicembre prossimo a Firenze nel corso dell’Eccellenza di Toscana 2008 al Grand Hotel.
Riportatemi qualsiasi problema di visualizzazione, di aggiornamento e di compatibilità con i vari reader (per ora abbiamo provato solo Google e MyYahoo) che riscontriate e grazie mille della collaborazione.
Ecco l’indirizzo del feed: http://feeds.feedburner.com/aistoscana