Da Burde su Vinography!

vinographyScusate l’entusiasmo da bambino piccolo ma stamani all’apertura della bacheca del mio blog sono stato travolto dalla notiziona che Alder Yarrow, noto blogger statunitense, mi ha inserito nei suo link tra i siti blog italiani degni di menzione (19 in tutto…)
Sembra poco però dovete sapere che Vinography è in pratica una specie di bibbia americana per quanto riguarda il vino sul web e in special modo tra i blog (authority 498 su Technorati). Vinography è l’autore della celebre e usatissima Wine Aroma Card (tradotta in italiano dall’instancabile Giampaolo Paglia di PoggioArgentiera e in spagnolo da Sobre Vino) nonchè di tante altre iniziative in quel di San Francisco e un pò in tutto il mondo. Segnalo ad esempio la bella raccolta di foto di vigneti e zone enologicamente famose a livello mondiale.
Sinceramente lo leggo quasi tutti i giorni ed è tra i miei feed preferiti perchè tratta spesso di mercato, quote e trends, senza riportare sempre e solo recensioni e punteggi di vini. E mi serve per avere notizie fresche dagli Usa (pur sempre il nostro mercato più grande per l’export e quello su cui si giocano le sorti di tante nostre aziende!), sul cui mercato enoico pensiamo di sapere tutto e invece ogni giorno scopriamo qualcosa di nuovo.
E da oggi scopro che mi devo sforzare (almeno in parte) di tradurre un pò dei miei post in inglese!!! (per i video per fortuna mi sono già attrezzato…)