E finalmente torna Taste! Firenze nuova capitale del Wine e Food italico? Intanto passate da Burde a prendere le magliette…

Si lo so, sono troppo toscana-centrico ma sinceramente non riesco neanche io (che pure notoriamente non faccio nulla dalla mattina alla sera) a trovare il tempo per seguire tutti gli eventi/inaugurazioni/presentazioni/degustazioni che succedono a Firenze e dintorni. Questo fine settimama (e comincia oggi) sarà il vero delirio con Taste (dai ormai lo sapete tutti cosa è, sentite Elisia sul Corriere) e FuoridiTaste (vedi Giuseppe su Repubblica).  Tra gli eventi più sfiziosi ……per sempio  l’incontro da ‘Ino con Andrea Bianchini cioccolatiere  nel “Teatro della cucina – food show”  e a cena da Marco Stabile con una imperdibile serata con i prodotti in mostra a Taste ma cucinati e preparati dalla nostra stella nascente in cucina.

Visto poi che sono comunque babbo, vi segnalo domenica un particolarissimo  Multicibo, La Mensa Multietnica allo Spedale degli Innocenti. Lunedì, ultimo giorno, altri eventi interessanti ma se potete andate ad assaggiare il nostro fantastico Caffè Mokarico nella degustazione nella caffetteria Granduca di Via Calzaioli e alle 18:30 gli amici del Single Malt Club Whisky Scozzese e Cioccolato al British Insitute.  Per non parlare di Amarù  (Piazza Sauro)e tutti gli eventi e degustazioni che ospiterà ogni giorno…

Ma sul serio, sono solo piccoli esempi! Ogni giorno (oltre alla consueta sala delle meraviglie alla Leopolda) ovunque vi troviate a Firenze ci sarà qualcosa da assaggiare o da provare. Si dice sempre che Firenze è sonnacchiosa, che non investe in comunicazione ed eventi ma dopo questi 4 giorni voglio vedere  chi si lamenta!!

Eventi di Venerdì 13 Marzo (oggi)

Eventi di Sabato 14 Marzo

Eventi di Domenica 15 Marzo

Eventi di Lunedì 16 Marzo

Ah giusto, mi scordavo le magliette…scoprirete poi a cosa servono, intanto ne  abbiamo ancora 6, 3 taglia media e 3 large. Chi le vuole passi in bottega in giornata ma prima avvertitemi!