InToscana: ovvero un modello per il prossimo Italia.it?

uintsocana Se anche voi, come Massimo e me, siete rimasti molto delusi al limite dell’irritato nel vedere come è stato realizzato Italia.it, il portale del turismo, dovreste dare un’occhiata invece ad uno dei portali di sistema più completi ambiziosi e intriganti che siano mai stati realizzati in ambito pubblico, ovvero appunto inToscana.it.
Molti di voi spero lo avranno conosciuto attraverso il Festival della Creatività (cui viene dedicato ampio spazio nel portale) ma penso che pochi sappiano ad esempio che se volete sapere dove andare nel weekend anche solo stasera, InToscana è un ottimo punto di partenza. Per non parlare di tutto ciò che riguarda cultura musei teatro ed eventi in genere.
Una parte molto interessante del sito è quella dei concorsi dove è possibile sul serio vincere letteralmente di tutto…
Da segnalare anche il completissimo Shop dove si vende un pò di tutto di ciò che è Toscano, dai vini ai salumi fino alle ceramiche con una gamma e un’offerta veramente grande, comprese i wine tour in alcune delle nostre fattorie più prestigiose.
Non mancano (potrebbero?) i Blog e la mitica isola toscana nel mondo di SecondLife dove si può assistere allo scoppio del carro e dove magari trovare casa è più semplice che nella Toscana reale!
Devo fare ammenda per averne parlato solo adesso ma devo anche dire che dell’esistenza e dell’utilità di questo portale forse per ora se ne è parlato poco!
Bèh intanto comincio io…