Oroscopo 2012 | come affrontare l’anno con il bicchiere giusto su Business People (in edicola)

Per le feste siamo tutti indecisi su cosa regalare e se il pensiero va al vino è bene non regalare una bottiglia a caso. Quindi dato che un vino è un regalo così personale perchè non usare l’oroscopo per essere sicuri di azzeccare, in fin dei conti tra carattere del vino e carattere delle persone i confini sono molto labili. Su Business People in edicola (ma anche gratuito su iPhone, iPad, BlackBerry e Android) seguiteci in questo nostro viaggio tra stelle e bicchieri con la consulenza astrologica di Giulia Graglia.Ormai Giulia la conoscete come autrice del libro “Divinando Le Stelle nel Bicchiere”  e regista di documentari da poco premiata per il suo “Senza Trucco” dedicato ai vini naturali ma direi che come astrologa sa sempre il fatto suo e riesce ad individuare lati dei vini insospettabili e soprattuto di chi li produce…Dallo Champagne Cristal fino al Teroldego passando per Val d’Aosta e Sicilia a ciascuno il suo vino per attenuare gli influssi degli astri e esaltare i momenti migliori.

E dato che siamo sotto il sagittario ecco la previsione 2012 del segno:

SAGITTARIO

Fino all’estate vivrete di rendita e vi potete godere la fortuna accumulata nei mesi precedenti. A partire da giugno, invece, Giove entrerà in opposizione e vi obbligherà a rivedere molti aspetti della vostra vita. Situazioni che trascinavate da tempo andranno risolte in fretta e, soprattutto verso fine anno, avrete finalmente il coraggio di tagliare molti dei rami secchi che finora vi hanno rallentato il cammino.
Vi consiglio, durante la prima parte dell’anno, di fare il carico di energie, in modo da non trovarvi scoperti da giugno in poi, quando le stelle non saranno più propizie come prima. Meglio scegliere un vino del sud, caldo e gagliardo, vibrante e profumato. La regione che più vi si addice in questo caso è la Puglia, con i suoi rossi infuocati, ricchi di mare e sole, che risvegliano la vostra grande voglia di viaggi ed esperienze. Ad esempio il Negramaro Teresa Manara di Cantele con la sua impronta territoriale ben marcata e una innata eleganza che stempera il grande calore mediterraneo.