Poggio Mandorlo e il Montecucco al God Save The Wine del 23 Novembre al Tepidarium Firenze

Una zona relativamente nuova ma ricca di tesori da scoprire il Montecucco e la Maremma in genere. Il Montecucco si sta rivelando piano piano una piccola fucina di aziende interessanti che poggiano saldamente sul sangiovese senza aver comunque paura di tentare altre strade. In particolare  PoggioMandorlo, con enologo Roberto Cipresso, mostra un notevole potenziale per il Merlot e il Cabernet Franc e un gusto per il sangiovese da esplorare con interesse che siamo molto contenti di poter condividere con voi al Gods il prossimo 23 novembre al Tepidarium.
Facciamo due chiacchere con Alessandra Ruggi, responsabile comunicazione.

  1. Freddi, pomeriggi davanti al camino e con gli amici, che vino per queste occasioni?

Montecucco Sangiovese La Querce. Un sangiovese di razza a due passi da Montalcino ai piedi del Monte Amiata. Il Sangiovese è il re dei vini rossi toscani e come tutti i re sa essere elegante anche nella semplicità, lo consiglio con  pane e salame e ottimi amici.

  1. Quando e con cosa bere, un abbinamento innovativo o anche un grande classico da riscoprire per questa stagione.

Poggio Mandorlo Maremma Toscana Igt con la torta sacher si sposa in maniera strabiliante. Le note scure di frutta di bosco, mirtilli e more, e le sfumature di cioccolato del vino fanno da eco alla ricchezza di questo dolce tipicamente invernale. Preoccupati per i tannini del vino rosso? A volte stupiscono, provate.

  1. Sotto il segno del vino, che segno zodiacale daresti al tuo vino e perché.

Il Poggio Mandorlo è senz’altro del segno del toro, forte e deciso dalla personalità passionale ma non un fuoco di paglia. Ha certo bisogno del suo tempo per esprimersi con lentezza e incominciare a parlare di sé. Sa anche aspettare e quando è il suo momento non lascia indifferenti,o lo ami o lo odi.

Poggio Mandorlo Società Agr. Srl | 58038

Loc. Ansidonina – SEGGIANO (GR) | Uffici e Cantine Tel. +39 0564 1835170 – Fax +39 0564 1835180 – Cell. +39 333 7462751 | [email protected]

Alessandra Ruggi communication & marketing | mob. +39 335 8781296 | [email protected]
Vini in Degustazione
Montecucco Sangiovese DOC La Querce 2008
PoggioMandorlo IGT Maremma 2006