Un Classico Natale con Tenuta Villa Barberino mercoledi 14 Dicembre al God SAve The Wine al Bernini!

E venne anche il momento di Elisa! O meglio di Vigna Elisa…la Gran Selezione che arriva a completare il trio di proposte di altissimo livello di questa cantina gioiello del Chianti Classico, una bella realtà tenuta a battesimo dal nostro festival. Con i suoi vigneti incastonati in mezzo a quelli della Curia attorno alla bellissima Pieve di Campòli e quelli del Tignanello, Anotnio Nunzi Conti ha saputo far conoscere a tutti la sua azienda familiare con una lunga storia di produzione e conferimento a realtà più grandi della zona che si è decisa pochi anni fa a imbottigliare per conto proprio con l’idea di proporre qualcosa di territoriale e riconoscibile in questa zona di Chianti Classico fiorentino molto meno conosciuta di quanto dovrebbe.

Un Chianti Classico che da un lato strizza l’occhio alla fresca polposità dei vini della zona ma che propone un’idea moderna di vino adatta all’appassionato che vuole capire come si comporta il sangiovese di queste terre, una Riserva elegante e raffinata e una Gran Selezione che sa di territorio e tradizione.

  1.     Tre parole per dirlo: perché regalare un tuo vino è una buona idea per Natale

Perché una buona bottiglia di vino è un regalo che fa sempre piacere a tutti anche a chi non beve. Soprattutto durante le feste in compagnia, con tutta la famiglia riunita, una buona bottiglia si stappa sempre volentieri.

2 . La  ricetta e il piatto della tua regione che non devono mancare per le feste, e il giusto abbinamento: raccontaci un tuo vino e una ricetta per il pranzo di Natale e uno per Capodanno, non necessariamente una bollicina!

Per il pranzo di Natale non deve assolutamente mancare un buon bollito misto con zampone, testina, lingua, codine, manzo, gallina, da accompagnare alla nostra Gran Selezione “Vigna Elisa”; e per il cenone di Capodanno lo zampone con lenticchie che portano fortuna abbinate con il nostro Chianti Classico che favorisce il buon umore e il piacere di stare insieme.

Vini in degustazione:

Chianti Classico Nunzi Conti 2014

Riserva Nunzi Conti 2013

Gran Selezione Vigna Elisa 2013

TENUTA VILLA BARBERINO – VIA DI VILLA BARBERINO, 15

50020 SAN CASCIANO VAL DI PESA

FRAZIONE MERCATALE VAL DI PESA – FIRENZE – ITALY

e-mail: [email protected] – Tel. +39 055 8218434