Sabato 27 e domenica 28 marzo Menu di Capodanno Fiorentino e Dantedì con il vino del Marzocco Firenze

Secondo gli studiosi, Dante iniziò il suo viaggio ultraterreno con la discesa agli Inferi, proprio il 25 marzo 1300, quando si trovava “nel mezzo del cammin di nostra vita”. Per questo la giornata è stata prescelta per ricordarlo e onorarlo in modo particolare ma quest’anno abbiamo deciso di celebrarlo anche noi insieme al capodanno fiorentino di questo anno ancora più duro del viaggi dantesco per sabato 27 e domenica 28 marzo prossimi.

Nel corso della sua vita Dante fu costretto a viaggiare e a vivere in moltissimi luoghi dopo che la sua Firenze lo costrinse all’esilio e a continue peregrinazioni. Dante visse così a lungo a Verona, quindi a Roma, Arezzo, Pisa, Bologna e infine a Ravenna, nella quale morì e dove si trova la sua tomba.  Tutte queste città, che lo ebbero come concittadino almeno temporaneo, gli dedicano un diverso tributo e un ricordo speciale.

E noi a Firenze con la Trattoria da Burde gli dedichiamo quest’anno il menu del Capodanno Fiorentino…ovviamente con abbinamento del vino di Firenze, il Chianti Colli Fiorentini del Marzocco di Poppiano!

Menu Capodanno Fiorentino per due persone

  • Torta di agli
  • La Carabaccia di primavera
  • “Lasagne” di pasta fermentata al formaggio di capra
  • Cinghiale alla menta
  • Diriola alla acqua di rose 🌹

Menu per due persone con vino 85€, info e prenotazioni 055317206 oppure via mail info@daburde.it o ancora sul nostro shop!