Domani 21 luglio le novità di Contadi Castaldi e Vini del Mare Belvento di Petra giovedi al God Save the Wine Firenze Hotel Baglioni

Un’azienda mai ferma e mai doma con tanti progetti all’orizzonte e tante novità e iniziative sia nella natìa Franciacorta che in Toscana, terra d’adozione e d’elezione per grandi rossi stuzzicanti e saporiti bianchi per la stagione che arriva. Di scena nella nostra serata quest’anno ritroviamo Contadi Castaldi con una nuova veste delle bottiglie e la nuovissima linea I Vini del Mare – Belvento dalla Val di Cornia, ecco quanto (insieme a tanto altro…) potrete scoprire nella nostra serata sulla terrazza dell’Hotel Baglioni il prossimo giovedi 21 Luglio!

 

Contadi CastaldiScreenshot 2016-07-06 10.15.14

La grande novità di casa Contadi per l’anno è il Pinonero Natura ma tutta la gamma si è rinnovata nella grafica e nelle emozioni che vengono trasmesse. Nel corso della nostra serata degusteremo il Brut e il Rosè, i capisaldi insieme al Satèn della gamma Contadi in Franciacorta. Una gamma che ha sempre esaltato lo Chardonnay e il Pinot bianco come pochi altri in Franciacorta senza smettere di lavorare e ricercare l’identità sfuggente ma particolarissima del Pinot Nero di questa denominazione.

I Vini del Mare – Belvento

La nuova linea di vini dal Mare della Val di Cornia incarnano lo spirito moderno e lieve di Petra, lieve ma indimenticabile come la brezza del mare. Bottiglie ed etichette immediatamente riconoscibili ma soprattutto gusto e stile davvero azzeccato per chi cerca freschezza e immediatezza senza perdere personalità. Nella nostra serata spazio ai bianchi ma vi lasciamo con il compito a casa di scoprire anche i rossi, davvero attuali e ben centrati tra sapidità frutto e intensità.

 

 

Alle nostre domande sull’estate e i suoi vini risponde Francesca Moretti, CEO gruppo vino Terra Moretti: Bellavista, Contadi Castaldi, Petra, Tenuta La Badiola.

  1. La tendenza del vino nell’estate 2016, o meglio cosa impareremo o dovremmo imparare di nuovo sul vino quest’estate.

Freschezza e attenzione alla naturalità del prodotto, alle quali ci siamo ispirati per la realizzazione del Contadi Castaldi Franciacorta Pinònero Natura.

  1. Abbinamento di luogo o al piatto. Il più bel luogo dove vorresti che fosse bevuto un tuo vino in questi mesi e un abbinamento insolito con un piatto che dovremmo provare.

Per la nuova linea Belvento I Vini del Mare, immaginiamo i più bei contesti marittimi e l’abbinamento a piatti a base di grandi materie prime naturali e, come dicono i francesi, “cotti il giusto”.

  1. Estate, tempo di tormentoni: una canzone che si abbini ad un tuo vino.

Almeno due” Sofia di Alvaro Soler e  Hymn for the weekend dei Coldplay.

Nel frattempo sto partendo con le bollicine Bellavista selezionate per il Teatro alla Scala e i giovani cantanti dell’Accademia Teatro alla Scala per un concerto e un brindisi all’Istituto di Cultura Italiana a Parigi. Credo che questo incontro fra culture sia lo spirito con il quale dovremmo affrontare la nostra estate.

 

Vini in degustazione:

 

Contadi Castaldi (Erbusco, BS)

Contadi Castaldi Franciacorta Brut nm

Contadi Castaldi Franciacorta Rosé nm

 

I Vini del Mare Belvento (Suvereto, LI)

Belvento Vermentino 2015 

Belvento Viognier 2015

 

Petra azienda agricola

Località San Lorenzo Alto, 131 – 57028 Suvereto (LI) Italia

www.petrawine.it

 

Contadi Castaldi

Via Colzano, 32, 25030 Adro,

Franciacorta (Brescia)

http://www.contadicastaldi.it/

 

Holding Terra Moretti

via Bellavista, 5

25030 Erbusco (Brescia), Italia

Tel. +39 030 77 62 100 – Fax +39 030 77 62 110

www.terramoretti.it